CHI SIAMO

GRUPPO CITTADINI ECONOMIA DI BOLOGNA

Siamo un gruppo di cittadini di Bologna che hanno deciso di impiegare una parte del proprio tempo ad analizzare il sistema economico attuale, alla ricerca dei motivi delle continue crisi economiche che siamo costretti a subire. 

In questo nostro cammino abbiamo scoperto che le cause risiedono principalmente nelle distorsioni del sistema monetario utilizzato e che questo fatto è ignorato o travisato dalla maggior parte delle persone.

Per questo abbiamo deciso di trovare il modo di condividere tra di noi la conoscenza di questi temi e di trovare nuovi modi per comunicarle anche agli altri.

I nostri obiettivi sono :
- analizzare il funzionamento del sistema economico e monetario;
- identificare le cause delle crisi economiche che si verificano continuamente;
- trovare le soluzioni per risolvere raggiungere il benessere collettivo;
- condividere con il maggior numero di persone possibile questi temi;
- realizzare le azioni necessarie a produrre una riforma del sistema monetario.

Per raggiungere questi obiettivi, stiamo sperimentando ed applicando nuovi modi di comunicare che possano generare maggiore consapevolezza nelle persone e convincerle della necessitò di impegnarsi per realizzare un cambiamento reale del sistema :
- incontri con i cittadini per spiegare in modo semplice questi temi;
- corsi di economia per spiegare e discutere sui temi economici e monetari;
- conferenze con esperti economici con i quali confrontarci;
- spettacoli teatrali che rappresentino questi argomenti con allegorie;- produzione di materiale divulgativo come articoli, video, ecc...


Ci incontriamo tutti i lunedì alle ore 20,45 al Centro Sociale Croce in Via Canonica n.18 a Casalecchio di Reno (BO), al piano secondo, nella prima sala a destra.






Organizziamo anche Corsi di Economia gratuiti ed aperti e tutti, dove spieghiamo come funziona il sistema economico e monetario, ma soprattutto cerchiamo di sviluppare un dibattito tra i partecipanti che possa aumentare la consapevolezza e la conoscenza di questi temi, nelle foto che seguono nell'ordine la 1° e la 2° edizione del Corso di Economia.



Organizziamo anche incontri di approfondimento dove invitiamo a parlare esperti economici di livello nazionale, nelle foto che seguono nell'ordine gli incontri con Nino Galloni, Giovanni Zibordi, Giacomo Bracci e Marco Cattaneo.


  


Nessun commento:

Posta un commento