martedì 19 luglio 2016

VIDEO 4° LEZIONE DEL CORSO DI ECONOMIA SEMPLIFICATA


            


Questi sono i video della 4° lezione del Corso di Economia Semplificatache si è svolta il 16 maggio 2016, nel quale abbiamo parlato di "Riforma Monetaria", illustrando quali sono le soluzioni concrete e realizzabili fin da subito per uscire dalla crisi economica, e quali invece le Riforme Monetarie che permattono di realizzare un sistema monetario più equo e più giusto per tutti.
La conoscenza dei meccanismi di funzionamento attuale e reale del sistema economico e monetario, ci permette di comprendere quali sono distorsioni che provocano le crisi economiche e di trovare le soluzioni più efficaci.
Gli strumenti monetari sono certamente importanti per il buon funzionamento dell'economia ma spesso non sono adeguatamente conosciuti dalla maggior parte dei cittadini, anzi spesso quel poco che sappiamo non corrisponde alla realtà.
Sono aperte le iscrizioni per la 2° edizione del Corso di Economia Semplificata che si terrà nella nostra sede presso il Centro Sociale Croce in Via Canonica n.18 a Casalecchio di Reno (BO).


Se siete interessati potete segnalarlo nei contatti del sito o scrivere a fabio.conditi@alice.it 

Nessun commento:

Posta un commento