domenica 1 maggio 2016

APPROFONDIMENTI DEL CORSO DI ECONOMIA SEMPLIFICATA


Il Corso di Economia Semplificata è ormai in pieno svolgimento ed ha avuto l'adesione di più di 50 cittadini che stanno seguendo con costanza ed interesse tutte le lezioni.

Sinceramente fino ad ora, il risultato è al disopra delle nostre più rosee aspettative, e ci conferma che l'attenzione delle persone per questi temi sta aumentando considerevolmente.

Dobbiamo ammettere che gli eventi ci stanno dando un grande aiuto, da una parte l'aggravamento della crisi economica, nonostante gli annunci del Governo, e i provvedimenti a favore delle banche dell'ultimo anno stanno cominciando a mettere a dura prova la capacità di sopportazione dei cittadini che vogliono capire cosa sta succedendo.   

Avevamo promesso che alla fine del Corso avremmo organizzato alcuni incontri di approfondimento per allargare la preparazione degli "alunni", permettendo loro di confrontarsi con esperti economici di diversa estrazione e su diversi temi.

Siamo riusciti ad avere l'adesione entusiasta di due grandi amici, prima che esperti economici, che saranno nostri ospiti d'onore nelle ultime settimane di maggio e precisamente :

- lunedì 23 maggio 2016 alle ore 20,45 interverrà Giacomo Bracci, esperto di MMT e fondatore di Epic, che ci parlerà della Modern Monetary Theory e delle soluzioni economiche previste per assicurare la piena occupazione per tutti;

- lunedì 30 maggio 2016 alle ore 20,45 interverrà Giovanni Zibordi, esperto di Finanza e di Certificati di Credito Fiscali, autore del libro "Le soluzioni per l'euro" che ci parlerà di quali sono appunto le soluzioni per uscire dalla crisi economica.

Ovviamente gli incontri sono liberi e gratuiti, oltre che aperti non solo a chi ha partecipato al Corso di Economia Semplificata, ma a tutti gli interessati a questi temi, perchè vogliamo che la discussione ed il confronto sia il più aperto e libero possibile. 

Siete quindi tutti invitati a venire numerosi ed a condividete questo post il più possibile, per avere il massimo della partecipazione da parte dei cittadini.



Nessun commento:

Posta un commento